rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Comunali, Cisl equidistante: niente patti con i singoli candidati

Relativamente a quanto riportato da alcune testate, il sindacato di Via Medina ha ribadito la propria posizione autonoma in merito all'espressione di giudizi relativi ai singoli candidati alla carica di Sindaco di Napoli

La Cisl di Napoli, relativamente a quanto riportato oggi da alcune testate, ribadisce la propria posizione autonoma ed equidistante in merito all'espressione di giudizi relativi ai singoli candidati alla carica di Sindaco di Napoli, come è sempre stato nelle linee guida del sindacato di via Medina.

“La Cisl di Napoli ha già incontrato quattro candidati: Luigi De Magistris, Mario Morcone, Gianni Lettieri e Raimondo Pasquino. La prossima settimana incontrerà Clemente Mastella. – dice Gianpiero Tipaldi, Segretario Generale Ust-Cisl di Napoli - Non ha fatto patti con nessuno, ma solo con i suoi iscritti”.

L’incontro con il gruppo dirigenti, come si legge in una nota, è avvenuto a porte chiuse. Il sindacato napoletano non ha espresso consensi nei confronti di nessun candidato perché si sta confrontando con loro sul progetto per Napoli, ascoltandoli e portando al tavolo della discussione i propri suggerimenti, le proposte, gli spunti di riflessione sui temi del lavoro, del sociale, dello sviluppo, della sicurezza e della trasparenza.

"Spiace leggere che si siano dati consensi a un candidato a Sindaco che si è incontrato quando si ha rispetto per tutti e non ci si è mai pronunciati in tal senso", commenta Tipaldi. Infine, per quanto attiene le dichiarazioni attribuite dalla stampa al Segretario Generale, Gianpiero Tipaldi, rispetto al “dialogo che sempre ha avuto con i sindacati”, Tipaldi ha sottolineato che quel dialogo con i sindacati il Presidente Lettieri nell’ultima parte del suo mandato lo ha sicuramente trascurato, come ha lui stesso dichiarato ultimamente in un incontro con i Segretari Generali di Cgil-Cisl-Uil-Ugl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Cisl equidistante: niente patti con i singoli candidati

NapoliToday è in caricamento