rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Cozzolino sulla candidatura di De Magistris: "Una furbata politica"

L'europarlamentare del PD su Radio 24. "Quando si parlava di una crisi di governo ha fatto un calcolo politico. E quando la crisi non ha prodotto le elezioni anticipate, è rientrata la sua attenzione per Napoli"

Nelle scorse ore Andrea Cozzolino, europarlamentare del PD, è intervenuto in diretta alla Zanzara in onda da Strasburgo su Radio 24. "Vedremo cosa accadrà a Napoli: non mi faccio indietro, lavoro per la città. Cosa farò lo deciderò con i miei elettori e le forze del centrosinistra. Ho vinto le primarie legalmente perché ho rapporti con tutta la città".

Ma su Luigi De Magistris, candidato ora alla poltrona di Sindaco, non ha dubbi. "Non sta aiutando la città. La sua candidatura è stata una furbata di convenienza politica. Quando si parlava di una crisi di Governo De Magistris ha pensato bene di fare un calcolo politico, poi quando la crisi non ha prodotto le elezioni anticipate, allora è rientrata la sua attenzione per Napoli. Alle primarie abbiamo assistito alle pagliacciate che Napoli non si merita: i cinesi erano 42 e parliamo di 441 immigrati. Il Partito doveva certificare il risultato dei verbali. Mentre tutti hanno contribuito a creare un clima di illegalità. Napoli merita più rispetto perché una certa immagine non ha fatto bene alla città. Escludo di appoggiare De Magistris".

Infine, un commento sulla candidatura del prefetto Mario Morcone: "Morcone non si è ritirato: è una figura significativa e un candidato destinato a battersi contro il centro destra. Morcone è più forte di De Magistris. Ma Cozzolino c'è ancora per Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cozzolino sulla candidatura di De Magistris: "Una furbata politica"

NapoliToday è in caricamento