rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2010

Sant'Anastasia: Carmine Esposito spiega la rissa tra candidati

Il candidato del centrodestra Carmine Esposito ha indetto una conferenza stampa per spiegare la sua posizione in merito alla rissa tra candidati di domenica scorsa. L'accaduto fa riferimento all'incontro tra candidati nel boschetto dell'associazione "Insieme"

Il candidato del Pdl, Carmine Esposito, in corsa alle prossime comunali, ha indetto una conferenza stampa per spiegare cosa è accaduto nell'incontro caldo di domenica scorsa tra i candidati di Sant'Anastasia.

L'esponente del centrodestra accusa gli avversari di aver preparato "una trappola" non solo portando all'attenzione della platea argomenti che non erano stati decisi (vedi la 167) ma sostiene di esser anche stato ostacolato nell'esporre le sue idee, penalizzato dal fatto che doveva replicare per ultimo.

I toni si erano accesi quando una persona del pubblico aveva chiesto di dare la parola ai presenti, interrompendo il candidato Pdl che avrebbe dovuto replicare per la seconda volta. "Tu sei un ignorante" era stata la reazione di Carmine Esposito. A questo punto era scoccata la scintilla e, se non fossero intervenuti alcuni dei presenti, si sarebbe arrivati allo scontro fisico.

In conferenza stampa, Esposito (PdL) ha riflettuto sulle polemiche della campagna elettorale e denunciato un clima di minacce e ritorsioni: "La tensione è troppo alta - ha detto - bisogna smorzare i toni".

"La vera questione morale e politica è quella di tenere fede ai patti sottoscritti con gli elettori e se non ci si riesce, bisogna spiegare ai cittadini i motivi di certe scelte contrastanti - ha dichiarato Carmine Esposito- Noto, inoltre, che in questa campagna elettorale si stanno affrontando tematiche che abbiamo messo noi in campo quasi due mesi fa, come Amav, cimitero, zona rossa, riassetto della macchina amministrativa".

E ancora: "Ho avuto la percezione che con la mia candidatura a sindaco del PdL ci sia stata un’esplosione di contrarietà molto forte verso me e la coalizione. C’è una grande disinformazione sulle cose che si dicono, per questo ho convocato la stampa, affinché possiamo fare una campagna elettorale quanto più serena possibile, fondata sui temi concreti e sulla verità".



Ecco il video della conferenza stampa di Carmine Esposito


LEGGI L'INTERVISTA A PAOLO ESPOSITO


LEGGI L'INTERVISTA A CARMINE ESPOSITO


I CANDIDATI E I RISULTATI


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Anastasia: Carmine Esposito spiega la rissa tra candidati

NapoliToday è in caricamento