rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2010 Ercolano

Ercolano, Rivellini: “Scegliere sindaco per meritocrazia”

La scelta del candidato a sindaco a Ercolano avvenga sulla base della meritocrazia. E' quanto chiede l'on. Enzo Rivellini parlamentare europeo Pdl-Ppe, in vista della prossime elezioni amministrative nella città degli Scavi

In vista delle prossime elezioni amministrative a Ercolano, l'onorevole Enzo Rivellini,  parlamentare europeo Pdl-Ppe, chiede di scegliere la candidatura del sindaco puntando sulla meritocrazia e dichiara: “Spero che gli amici del Pdl a Ercolano si riuniscano nella loro totalità per stabilire il candidato a sindaco in un'ottica meritocratica. La riunione dei giorni scorsi di alcuni pochi amici è sicuramente un primo step e non certo la scelta definitiva del partito in vista dell'importante scadenza elettorale.”

  Stabilire il candidato a sindaco in un'ottica meritocratica  
A tal proposito il parlamentare europeo ritiene "assolutamente indispensabile che si debba pronunciare sulla questione tutto il partito". "Non possono essere solo 6 componenti su 23 del direttivo cittadino - spiega - a quanto sembra, a designare un candidato sindaco di una città così importante e strategica".

Rivellini aggiunge: "Uno strumento come quello delle primarie di tutta la classe dirigente consentirebbe una scelta ben più ampia e condivisa e che tenga conto del reale radicamento sul territorio. Gennaro Miranda (attuale capogruppo Pdl al Comune), ad esempio, è una personalità di comprovata capacità e affidabilità che, non a caso, in occasione delle precedenti consultazioni ha ottenuto i maggiori consensi ed è stato il più votato del centrodestra in città".

Infine un invito: "il Pdl - prosegue nel comunicato - sia aperto al confronto e non scelga a tavolino da chi farsi rappresentare nella difficile contesa politico-elettorale. Quindici anni di malgoverno della sinistra nella città vesuviana hanno messo in ginocchio Ercolano: è ora di voltare pagina - conclude - valorizzando le energie e le capacità dimostrate sul campo da chi, come Miranda, si batte da sempre per il riscatto della città degli Scavi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ercolano, Rivellini: “Scegliere sindaco per meritocrazia”

NapoliToday è in caricamento