rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Valente: "Buon lavoro a de Magistris nell'interesse della città"

"Al rieletto sindaco auguro buon lavoro nell'interesse della città e di tutti i napoletani", afferma la deputata ed ex candidata sindaco del Pd, che ha già annunciato la sua intenzione di restare in Consiglio Comunale

"A de Magistris, rieletto Sindaco, auguro buon lavoro nell'interesse della città e di tutti i napoletani". Ad affermarlo in una nota è Valeria Valente, ex candidata sindaco del Pd alle ultime elezioni a Napoli, che ha già annunciato la sua intenzione di restare in Consiglio Comunale.

"Quanto a noi - prosegue la deputata napoletana - confermiamo il nostro impegno a fare un'opposizione coerente, intransigente e di merito, guardando sempre ai grandi e gravi problemi della città. Il voto del ballottaggio, caratterizzato da un'astensione mai registrata in passato al punto che solo un cittadino su quattro ha eletto il Sindaco, ha fatto emergere una pericolosa sfiducia dei napoletani nei confronti della partecipazione alla vita pubblica. Una situazione a cui ha fatto, da rovescio della medaglia, una campagna elettorale, soprattutto al secondo turno, incentrata sulla demagogia e la delegittimazione reciproca".

"La politica, in questo modo, diventa sempre meno credibile. È questo oggi il più grande problema e il nostro più grande avversario. La ricostruzione e il rilancio del Pd a Napoli ripartono, in primo luogo, dalla ricostruzione di un rapporto di fiducia e di credibilità con la città. La nostra opposizione - conclude la Valente - sarà finalizzata a costruire un'alternativa a de Magistris per dare quella speranza a Napoli, che oggi in tanti non vedono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valente: "Buon lavoro a de Magistris nell'interesse della città"

NapoliToday è in caricamento