rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Comunali Napoli 2016: chi è Matteo Brambilla, il candidato del M5s

46 anni, ingegnere energetico nato e cresciuto a Monza, è a Napoli dal 2006 per lavoro e per amore. Nel 2008 è stato protagonista insieme agli attivisti partenopei del Movimento delle battaglie per la discarica di Chiaiano

C'è molta curiosità intorno a Matteo Brambilla, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime Elezioni Comunali di Napoli.

46 anni, nato e cresciuto a Monza, ingegnere energetico laureato al Politecnico di Milano, si trasferisce a Napoli nel 2006 per lavoro e per amore, avendo sposato una donna napoletana.

E’ proprio in quell’anno che comincia a frequentare i meet-up partenopei. Nel 2008, poi, Brambilla è protagonista insieme agli attivisti del Movimento delle battaglie per la discarica di Chiaiano. Da quel momento inizia ad occuparsi di rifiuti e tematiche ambientali per i pentastellati.

“Il mio mandato, se vorrete conferirmelo – dice Brambilla nel suo video di presentazione alle ‘comunarie’ – sarà contraddistinto da alcune parole, come l’onestà, la trasparenza e il rispetto del programma che abbiamo scritto anche insieme ad altri attivisti”.

“Ci sono due parole che contraddistinguono la mia visione di Napoli: la rabbia e l’incanto – spiega ancora Brambilla - . La rabbia è quel sentimento che provo quando vedo che Napoli, tutti i giorni, deve lottare per avere una sua normalità. L'incanto è quello che provo nel vedere le persone meravigliose e i luoghi stupendi di questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2016: chi è Matteo Brambilla, il candidato del M5s

NapoliToday è in caricamento