menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Elezioni amministrative, le date: primo turno il 5 giugno con ballottaggio il 19

Verranno ufficializzate questa settimana, quando verrà emesso il decreto del ministro dell'Interno. Oltre Napoli, 1300 i comuni italiani chiamati al voto

C'è una data, anche se non ancora definitiva, per le prossime elezioni amministrative nel Comune di Napoli. Dovrebbero tenersi il prossimo 5 giugno con eventuale turno di ballottaggio il 19.

Le date verranno ufficializzate questa settimana, quando verrà emesso il decreto del ministro dell'Interno. La scadenza per il decreto è vicina, l'11 aprile.

Secondo la normativa vigente, le amministrative si devono tenere in una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno.

Oltre Napoli, sono più di 1300 i comuni italiani chiamati al voto. Tra questi, sette capoluoghi regionali (oltre quello partenopeo anche Bologna, Cagliari, Milano, Roma, Torino e Trieste) e 26 capoluoghi di provincia. In Trentino Alto-Adige, a statuto speciale, le elezioni si terranno l'8 maggio.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Agguato in via Catone: muore in ospedale un 37enne

    • Notizie SSC Napoli

      CALCIOMERCATO - Dalla Francia: "Psg, avviati contatti con entourage Higuain"

    • Cronaca

      Gomorra, intervista alla trans Alessandra Langella: "Ogni giorno mi scontro con i pregiudizi"

    • Cronaca

      Trasporto pubblico, sciopero il 26 maggio: stop di 4 ore

    Torna su