rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

De Magistris rieletto sindaco: "Abbiamo vinto contro tutti. Godiamoci questo risultato"

Il Sindaco di Napoli in conferenza stampa: "E' la vittoria di chi ci ha creduto. Ha vinto il popolo napoletano. Nei prossimi cinque anni sentirete molto parlare di questa città"

"Sono molto soddisfatto per questo risultato straordinario, che voglio godermi con quella parte di popolo che ci ha sempre creduto". Queste le primissime parole di Luigi de Magistris, che ha parlato in conferenza stampa all'Hotel Mediterraneo, per commentare il risultato del ballottaggio che lo ha visto prevalere ancora una volta sullo sfidante Gianni Lettieri, come nel 2011.

Conferenza de Magistris post elezioni © M.Parisi/NapoliToday

"Di Napoli ne sentirete parlare molto nei prossimi mesi e nei prossimi anni - ha proseguito il primo cittadino partenopeo -. Ci tengo a sottolineare che questa è una vittoria esclusiva dei nostri militanti, del nostro popolo e di Luigi de Magistris. Al secondo turno non abbiamo avuto travasi di voto da nessun altro: nè dal Partito Democratico, nè dal Movimento 5 Stelle. Mi sembra assolutamente evidente, anche considerando il dato dell'astensione. Abbiamo vinto contro il candidato ufficiale e governativo del Pd, contro lo schieramento del Presidente del Consiglio e del Governo, contro il M5S, contro Gianni Lettieri, Forza Italia e Berlusconi, contro gran parte dell'informazione che si è schierata contro il Sindaco di Napoli".

FESTA IN STRADA PER LA VITTORIA DI DE MAGISTRIS

De Magistris al voto © M.Parisi/NapoliToday

LE PRIME PAROLE DEL SINDACO 

"Ha vinto il popolo napoletano, ha vinto l'unica novità politica vera di queste amministrative. Adesso ci godiamo questo risultato straordinario. Da Napoli parte una grande spinta a continuare a pensare che si possa governare una grande metropoli, con le mani pulite e fuori dal sistema. E' un risultato incredibile, ringrazio tutti coloro che mi hanno portato a questa riconferma. Napoli diventerà un soggetto autonomo, una forza nazionale ed internazionale", ha concluso de Magistris.

PROVINCIA DI NAPOLI: I SINDACI ELETTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris rieletto sindaco: "Abbiamo vinto contro tutti. Godiamoci questo risultato"

NapoliToday è in caricamento