rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni Napoli 2016, de Magistris e Lettieri al rush finale

Ultimi giorni di campagna elettorale per i due sfidanti, in vista del ballottaggio di domenica. Stasera gli attesi eventi di chiusura: il sindaco uscente sarà in Piazza Dante, l'imprenditore in Piazza del Carmine

Pochi giorni ancora e la sfida infinita tra Luigi de Magistris e Gianni Lettieri avrà il suo epilogo con il ballottaggio in programma domenica 19 giugno. I due sfidanti si ritrovano di fronte proprio come 5 anni fa. Allora a prevalere fu l’ex pm con il 65,37% dei consensi. Negli ultimi giorni i due candidati hanno girato molto per la città e stasera concluderanno entrambi la campagna elettorale con due eventi molto attesi.

LA CHIUSURA – Per de Magistris l’appuntamento è in Piazza Dante alle ore 20,30 con “NapoliViva”. A condurre la serata ci saranno Maria Silvia Malvone e Francesco Paolantoni. Sul palco si alterneranno Eugenio Bennato, Clementino, Jovine, Dope One / Sir Fernandez (Fuossera)+ Pleiam, La Terza Classe, Pietra Montecorvino, NCCP e James Senese. Nel corso dell’evento interverranno anche Patrizio Oliva, Maurizio de Giovanni e Alan De Luca. Stesso orario per la festa finale di Gianni Lettieri, “Napoli è Musica!”, che si svolgerà, invece, in Piazza del Carmine. A condurre ci sarà ancora Serena Autieri, accompagnata da Amedeo Andreozzi. Sul palco si esibiranno, tra gli altri, Gigi Finizio, Rosario Miraggio e i Ditelo Voi.

NIENTE FACCIA A FACCIA – Non ci sarà nelle ultime ore il ‘faccia a faccia’ fra i due sfidanti. Dopo il 'burrascoso' confronto avvenuto negli studi Rai, insieme agli altri candidati, nelle settimane che hanno preceduto il primo turno, il sindaco uscente de Magistris annunciò la sua intenzione di non partecipare più a confronti per “non avvelenare il clima" della campagna elettorale.

DOMENICA - De Magistris voterà alla Scuola Quarati in via Paolo Tosti al Vomero, Lettieri alla "Carlo Poerio" in Corso Vittorio Emanuele. Dopo la chiusura delle urne, il sindaco uscente attenderà i risultati presso l'Hotel Mediterraneo di Napoli, mentre il candidato civico sostenuto dal centrodestra potrebbe attendere inizialmente l'esito del ballottaggio in famiglia, come avvenuto in occasione del primo turno, per poi recarsi al suo comitato elettorale in Piazza Bovio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Napoli 2016, de Magistris e Lettieri al rush finale

NapoliToday è in caricamento