rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Avvocata / Piazza Dante

De Magistris in Piazza Dante: "Domenica notte vinciamo tutti insieme"

Il sindaco uscente ha chiuso la sua campagna elettorale, a pochi giorni dal ballottaggio, con una festa in Piazza Dante. Sul palco, tra gli altri, Eugenio Bennato, Clementino, Jovine, Pietra Montecorvino, James Senese e NCCP

Luigi de Magistris, a pochi giorni dal ballottaggio, ha chiuso giovedì la sua campagna elettorale in Piazza Dante con l'evento "Napoli Viva".

La serata, presentata da Mariasilvia Malvone e Francesco Paolantoni, è cominciata prima delle 21,00 ed è proseguita fino a tarda notte, con tantissimi artisti che si sono alternati sul palco. Tra questi Pietra Montecorvino, James Senese, la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Eugenio Bennato, Clementino e Jovine.

Poco dopo le 23, de Magistris ha parlato dal palco alla piazza: "Sogno una Napoli che possa rappresentare in Italia e nel mondo un processo popolare di liberazione e che possa dimostrare che il popolo è protagonista del suo destino, contro le mafie, contro le oligarchie, contro le corruzioni, contro chi pensa di metterci il guinzaglio. Aprite il cuore. Napoli è aperta sempre. Mai cacciare chi ha bisogno. Dimostriamo che il nostro cuore è grande. Dimostriamo che domenica notte non vinco io, vincete voi e io sarò lo strumento per portare la rivoluzione in tutta Europa. L'Europa dei popoli, dei diritti, dell'uguaglianza, della libertà, contro le cricche, contro chi pensa di mettere le mani sulla città. Napoli liberata, viva i napoletani".

Il sindaco uscente è stato protagonista attivo anche dello spettacolo, con numerose incursioni sul palco, cantando prima con Bennato e poi con Jovine al termine della serata, sulle note di "Napulitan", la 'colonna sonora' della sua campagna elettorale.

"Ho deciso di concludere la campagna elettorale, a suon di musica, di ogni genere, con una lunga serata ricca di emozioni, con artisti tutti napoletani. Non dimenticherò mai tutto ciò: ho visto gente sorridere, cantare e ballare, ho letto nei loro occhi tanta serenità e voglia di riscatto, ho visto il popolo, questa sera, starmi vicino proprio come ha sempre fatto, soprattutto nei momenti più difficili. Allora voglio ringraziare ogni singola persona che ha contribuito a rendere questa campagna elettorale un momento di continuo confronto, di crescita e conoscenza. Grazie a coloro che si sono occupati della comunicazione, ai giovani, ai candidati, ai tecnici e agli artisti: uomini e donne dalle mani e dall'animo pulito hanno deciso di metterci la faccia per sostenermi come strumento di rappresentanza di tutta la città. W Napoli!", ha scritto poi successivamente de Magistris su Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris in Piazza Dante: "Domenica notte vinciamo tutti insieme"

NapoliToday è in caricamento