rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Gli sfidanti alle urne: diverse scelte di look e accompagnatori per i quattro favoriti

De Magistris, Lettieri, Valente e Brambilla si sono tutti recati a votare in mattinata. Adesso attenderanno i risultati nei rispettivi comitati elettorali eccetto il sindaco uscente, che sarà all'Hotel Oriente

I principali candidati alla carica di sindaco di Napoli per queste elezioni amministrative - Luigi de Magistris, Gianni Lettieri, Valeria Valente e Matteo Brambilla - hanni già votato in mattinata.

Primo tra loro Luigi de Magistris. Il sindaco uscente, con la moglie, si è recato alle urne alle dieci nel seggio nella sua ex scuola, la "Quarati" di via Francesco Paolo Tosti, nella zona collinare di Napoli. Per il candidato della sinistra maglioncino azzurro portafortuna e look molto casual.

Secondo a votare Gianni Lettieri, già avversario di de Magistris nel 2011 e candidato del centrodestra. L'imprenditore, accompagnato dalla figlia Annalaura, ha votato alle 10.45 alla scuola media "Carlo Poerio", in corso Vittorio Emanuele. Per lui camicia bianca.

Valeria Valente si è invece recata alle urne alle 11.30, accompagnata dal segretario provinciale del Pd Venanzio Carpentieri e da Gianfranco Wurzburger. La candidata del centrosinistra ha votato all'istituto superiore "Elena di Savoia" in largo San Marcellino.

Alle 12.30 infine ha votato il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle Matteo Brambilla. In giacca e camicia celeste, si è recato al seggo dell'Istituto Comprensivo Statale "Giovanni XXIII" nel quartiere in cui vive, a Chiaiano.

Adesso non resta loro che attendere gli esiti del voto. De Magistris sarà all'Hotel Oriente; Lettieri, Valente e Brambilla nelle sedi dei rispettivi comitati elettorali: i primi due in Piazza Bovio, il candidato del M5S in piazza Matilde Serao.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sfidanti alle urne: diverse scelte di look e accompagnatori per i quattro favoriti

NapoliToday è in caricamento