rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni Napoli 2016, Alfano: "Disguidi in alcuni seggi"

Il Ministro dell'Interno ha risposto in Parlamento ad un question time su alcune criticità registrate in occasione del primo turno delle Amministrative a Napoli e a Roma

Il Ministro dell'Interno Angelino Alfano ha risposto in Parlamento ad un question time su alcune criticità registrate in occasione del primo turno delle Elezioni Comunali a Napoli e a Roma.

"A Napoli - ha spiegato il numero 1 del Viminale - si è registrato un disguido nello smarrimento di alcuni plichi elettorali, poi rinvenuti nel giro di poche ore presso gli altri uffici centrali elettorali relativi alle singole municipalità. Sia nel capoluogo campano che nella Capitale, le situazioni critiche sembrano riferibili a varie cause, compresa l'inesperienza dei componenti dei seggi e la stanchezza accusata al momento dello scrutinio da presidenti e scrutatori, già impegnati continuativamente da tante e forse troppe ore".

"I problemi emersi - ha concluso Alfano - inducono a riflettere sull'opportunità di una rimodulazione delle modalità e dei tempi, in riferimento sia alle operazioni di voto, che a quelle di scrutinio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Napoli 2016, Alfano: "Disguidi in alcuni seggi"

NapoliToday è in caricamento