rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Napoli 2013 Sant'agnello

Elezioni Comunali 2013: spunta anche un parroco tra i candidati, è don Nicola De Maria

Ènella lista civica dei Cristiani Democratici, guidata da Rosario Salerno, in vista delle prossime elezioni che si terranno il 26 e 27 maggio anche a Sant'Agnello

Don Nicola De Maria, parroco della chiesa di San Biagio a Sant'Agnello, località turistica della Penisola Sorrentina, ha mantenuto la promessa che faceva da sempre "un prete deve interessarsi dei suoi concittadini, anche a livello politico". E così si è candidato nella lista civica dei Cristiani Democratici, guidata da Rosario Salerno, in vista delle prossime elezioni che si terranno il 26 e 27 maggio.

Il prete ha tappezzato la città con il suo volto e l'invito a votarlo, promettendo un comizio al giorno fino alle elezioni. Infatti il prossimo 10 e 18 maggio sarà nella frazione di Moiano. Stupiti i suoi fedeli, tra cui c'é anche chi sorride, chi si è indisposto ma anche chi lo voterà. "Un voto di protesta verso i politici di professione che sempre più deludono i cittadini", ha confessato Marcello De Maio.

Don Nicola De Maria non è nuovo ad azioni estreme, anche quando c'é stata l'elezione a parroco presso la chiesa di Sant'Agnello che conserva questa antica usanza dell'elezione del prelato, riempì la città di manifesti con invettive contro il vescovo. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2013: spunta anche un parroco tra i candidati, è don Nicola De Maria

NapoliToday è in caricamento