Exit poll delle regionali 2010 in Campania: la diretta

Testa a testa tra De Luca e Caldoro, i due principali candidati alla carica di presidente della regione Campania, con loro anche Roberto Fico e Paolo Ferreo. Seguiremo gli exit poll, le proiezioni e i risultati delle elezioni regionali 2010

di Sara Sfoglivi 26/03/2010
3
    ore 18.00 Esultanza dal comitato elettorale del candidato presidente Stefano Caldoro. Con un lungo applauso è stato accolta l'ultima proiezione con la quale si dà un distacco di circa 15 punti sul candidato del centrosinistra Vincenzo De Luca. Caldoro, che non è ancora presente al Comitato, intanto preferisce non commentare al momento i dati rinviando ogni valutazione in serata.

    ore 18.30 Terza proiezione PRAGMA-EMG per Rai, riguardante i voti ai candidati presidente per la Campania (copertura del 20%)
    Stefano Caldoro raggiunge il 57 %, Vincenzo De Luca al 39%, Paolo Ferrero all'1,7%.
    Prima proiezione PRAGMA-EMG per Rai, riguardante i voti alle liste per la regione Campania:
    Vincenzo De Luca
    PD 19,5 - SEL - PSE 3,8 - Campania Libero 2,1 - Idv 6,3 - API 2,9
    Stefano Caldoro
    PDL 32,5 - UDC 10,9 - MPA-Nuovo PSI-PRI e altri 5,9 - Libertà e Autonomia Noi Sud 2,9 - U.D.EUR Popolari 3,8 - Altri 9,4

    Candidato PresidenteListe in appoggioExit poll
    Ipsos
    Exit poll
    Emg
    Exit poll 3
    Emg
    Stefano Caldoro


    49,6%

    55,7%

    57%

    Alleanza di Centro
    Alleanza di Popolo
    La Destra
    Noi Sud
    Partito della Libertà
    Udeur
    Unione di Centro
    Vincenzo De Luca

    46,5%

    41,7%

    39%

    Api
    Bonino-Pannella
    Campania Libera
    Italia Dei Valori
    Partito Democratico
    Sel
    Verdi
    Paolo Ferrero


    1,4%

    1,7%

    Federazione delle Sinistre
    Roberto Fico
    Movimento Cinque Stelle Campania



    Annuncio promozionale

    REGIONALI: I RISULTATI DELLE ELEZIONI


    LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI REGIONALI

    REGIONALI: TUTTE LE LISTE E I CANDIDATI

    SPECIALE ELEZIONI REGIONALI

    SPECIALE ELEZIONI COMUNALI


    2 Feed
    Avatar anonimo di luca

    regionali campania

    luca:

    adesso siamo quasi al completo...tempi duri per l'italia ma, senza alternative siamo destinati al declino di questa ignobile destra....non vedo l'ora di andarmene da questo paese
    il 30 marzo del 2010 segnala
    Avatar anonimo di luigi

    regionali 2010

    luigi:

    come al solito sanno votare meglio al nord,noi campani siamo proprio MASOCHISTI!!!!!!!!!!!!!!!!
    il 29 marzo del 2010 segnala 1 risposta chiudi
    Avatar anonimo di francesco

    R: regionali 2010

    francesco:

    Salve ragazzi, avete ragione sanno votare meglio al nord, che tristezza a pensare quello che la dx ha combinato con l'alitalia e alitech mi viena da piangere, non parliamo cosa succederà con fiat. Tutti gli indotti che i diretti dipendenti saranno svenduti senza pudore. Dov'è la salvaguardia dei posti di lavoro? io lo so in POLONIA, TUNISIA, ecc. poveri noi!!!!!!!!!!
    il 30 marzo del 2010 segnala