rotate-mobile
Politica Pozzuoli

Pozzuoli: i Verdi eleggono segretario e direttivo cittadino

Nuovo allarme Castagnaro: "Non permetteremo che quell' area sia trasformata in una discarica"

E' stato eletto alla Presenza del Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli e del commissario regionale Francesco Emilio Borrelli il nuovo direttivo del comune di Pozzuoli che sarà coordinato da Giovanni Capuano e di cui fa parte di diritto il capogruppo del Sole che Ride al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi.

"Il nostro obiettivo - ha spiegato il neo coordinatore Capuano - è di far emergere con determinazione le tematiche ambientaliste nel nostro comune. Siamo molto preoccupati perchè sappiamo che in questi giorni stanno tentando nuovamente di aprire la discarica a Pozzuoli nell' area verde del Castagnaro al confine con Quarto. Con la scusa di una nuova emergenza gli esperti del commissariato ai rifiuti stanno nuovamente analizzando il sito che già più volte è stato dichiarato inidoneo. Useremo tutti i mezzi leciti, legali e democratici per impedire un tale scempio ambientale. Abbiamo già pronte denunce ed esposti alla Magistratura e a tutte le autorità nazionali ed europee".

"Durante il mio mandato - spiega il capogruppo del Sole che Ride a Pozzuoli Paolo Tozzi - ci occcuperemo anche del problema dei depuratori, di quello della raccolta differenziata, della realizzazione delle vie di fuga, dell' iplementazione della raccolta differenziata e continueremo al battaglia sul dramma dell' Anfiteatro Flavio e di tanti monumenti abbandonati e non visitabili nell' area flegrea. Anche sul piano traffico c' è tanto da fare e soprattutto da migliorare".

I membri Direttivo Verdi Pozzuoli

1) Capuano Giovanni ( Coordinatore)

2) Conte Salvatore

3) Conte Giuseppe

4) Cacciuottolo Giovanni

5) Cotena Vitale

6) D’Ambrosio Lucia

7) Di Livio Giulio

8) Girasole Massimo

9) Migliucci Visente

10) Papale Vitale

11) Picariello Francesca

12) Palumbo Antimo

13) Rispo Paolo

14) Sarrubo Mena

15) Sciccone Andrea

16) Tiano Andrea

17) Volpe Gennaro

E' stata anche eletta anche la nuova Segreteria de l comune di Quarto : sarà coordinata da Peppe Martusciello La Segreteria organizzativa è composta da: Domenico Alfieri, Diego Formati, Gennaro Tavassi. Di seguito il nuovo coordinamento flegreo eletto che è presieduto da Peppe Martusciello Sono membri del direttivo: Paolo Tozzi, Domenico Catone e Giovanni Capuano. I Verdi si coordineranno anche con la lista di Freebacoli e con il gruppo indipendente di opposizione di Monte di Procida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: i Verdi eleggono segretario e direttivo cittadino

NapoliToday è in caricamento