rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Consiglio Comunale, irrevocabili le dimissioni del vice-presidente Coccia

"Le mie dimissioni sono irrevocabili sia per un atto di democrazia concreta verso l'opposizione, sia per il senso di responsabilità che in questo momento la città richiede e merita", le parole della Coccia

Sono irrevocabili le dimissioni del vice-presidente del Consiglio Comunale di Napoli Elena Coccia. Il Sindaco de Magistris aveva respinto nei giorni scorsi le dimissioni del presidente Pasquino e dei vice-presidenti Frezza e Coccia.

Quest'ultima, però, ha confermato le sue dimissioni, ritenendole irrevocabili: "Ringrazio per la fiducia accordatami prima dal Consiglio Comunale e poi dal Sindaco. Tuttavia - ha spiegato in una nota la Coccia - ritengo che le mie dimissioni siano irrevocabili sia per un atto di democrazia concreta verso l'opposizione sia per il senso di responsabilità che in questo momento la città richiede e merita".

Intanto lunedì, in via Verdi, si riuniranno le Commissioni Consiliari per l'elezione dei rispettivi presidenti. Le riunioni si svolgeranno secondo il seguente ordine:

ore 9.00 Ambiente; 9.30 Infrastrutture e Lavori pubblici; 10.00 Cultura e Turismo; 10.30 Politiche urbane, urbanistica e beni comuni; 11.00 Welfare, sanità e pari opportunità; 11.30 Personale; 12.30 Bilancio; 13.00 Scuola e istruzione; 13.30 Lavoro e attività produttive; 14.00 Patrimonio; 14.30 Affari istituzionali; 15.00 Sport, promozione della pace e politiche giovanili; ore 15.30 Paritetica per la Trasparenza; 16.00 Vigilanza per il monitoraggio dell'attività della società Bagnolifutura S.p.A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, irrevocabili le dimissioni del vice-presidente Coccia

NapoliToday è in caricamento