rotate-mobile
Politica Marano di napoli

Marano, "diritto alla casa": SEL e PRC convocano assemblea cittadina

L'incontro il 12 gennaio alle 17 presso la Sala Cavallo del Comune. Fanelli e Di Maro: "Punto della situazione rispetto alle risposte che quest'amministrazione continua a non dare sull'emergenza abitativa"

Martedì 12 gennaio ore 17,00 presso la sala Cavallo del Comune di Marano si terrà un'assemblea pubblica "ripercorrendo le tappe per fare il punto della situazione rispetto alle risposte che quest'amministrazione continua a non dare sull'emergenza abitativa". Lo scrivono, in una nota congiunta, Stefania Fanelli (coordinatrice di Sinistra Ecologia e Libertà) e Mauro Di Maro (segretario di Rifondazione Comunista)

"É trascorso quasi un anno - si legge nella nota - dalla scadenza del bando assegnazione alloggi (pubblicato dopo estenuanti lotte e denunce politiche) e la pubblicazione della graduatoria appare assai lontana. La graduatoria è condizione essenziale per stabilire il fabbisogno abitativo, é condizione essenziale per partecipare ad ulteriori bandi e progetti come segnalammo mesi fa ed il comune ha perso un'altra occasione. Tanti sono stati gli errori ed i ritardi in particolar modo rispetto all'istituzione della commissione nonostante ci siano 430 famiglie che hanno presentato regolare domanda ed attendono una risposta. Del tutto vane sono state le parole di impegno, da parte dei vari assessori al patrimonio in riferimento al percorso con la fondazione Polis per affidare i beni confiscati e destinarli per il diritto all'abitare".

"Durante l'assemblea, in cui interverrà il segretario regionale della CGIL CASA, Gaetano Oliva, ci confronteremo con i cittadini , con le loro esperienze e con la loro esasperazione. Concorderemo nuove iniziative di lotta rilanciando una nuova stagione di mobilitazioni stanchi delle chiacchiere al vento di questa fallimentare amministrazione" concludono  Fanelli e Di Maro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, "diritto alla casa": SEL e PRC convocano assemblea cittadina

NapoliToday è in caricamento