rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Castel Volturno: il sindaco Nuzzo si dimette

Il sindaco di Castel Volturno Francesco Nuzzo si dimette e attacca Guido Bertolaso: Sono costretto a lasciare per sdegnata protesta contro l'iniziativa del Sottosegretario Guido Bertolaso che, in base a una legge di assai dubbia costituzionalità, ha attivato la procedura per la mia rimozione”

Francesco Nuzzo, il sindaco di Castel Volturno si dimette. Lasciando la sua carica ha attaccato Guido Bertolaso sostenendo che: “è lui che ha fallito”.

La decisione, si spiega, è maturata in seguito alla richiesta, da parte del sottosegretario della emergenza rifiuti in Campania di sciogliere il comune per inadempienza sul fronte della raccolta dei rifiuti. Castel Volturno è infatti fra le nove amministrazioni comunali finite nella 'lista nera' di Bertolaso.

  Non riesco a resistere allo Stato che offende la mia dignità  
"Rassegno le dimissioni dalla carica di sindaco - si legge nella lettera del sindaco, magistrato nel norditalia - poiché ho contrastato la camorra, il malaffare, le ingiustizie, ma non riesco a resistere allo Stato che offende la mia dignità. Sono costretto a lasciare per sdegnata protesta contro l'iniziativa del Sottosegretario Guido Bertolaso che, in base a una legge di assai dubbia costituzionalità, ha attivato la procedura per la mia rimozione, sul presupposto del mancato raggiungimento delle percentuali di raccolta differenziata dei rifiuti"
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Volturno: il sindaco Nuzzo si dimette

NapoliToday è in caricamento