rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, si dimette Francesca Menna del Movimento 5 Stelle

Ha spiegato di aver preso la sua decisione a causa "dell'aumentare degli impegni accademici" che la "vedono impossibilitata a conciliare entrambi i compiti"

Francesca Menna, consigliera comunale a Napoli del Movimento 5 Stelle, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico a via Verdi. L'esponente dei pentastellati ha spiegato di aver preso la sua decisione a causa "dell'aumentare degli impegni accademici" che la "vedono impossibilitata a conciliare entrambi i compiti".

"Non è stato facile in questi due anni - ha aggiunto Menna nella lettera di dimissioni - coniugare la complessità di un lavoro articolato e di responsabilità quale quello del professore universitario con quello altrettanto complesso del consigliere comunale, ma l'entusiasmo e la fiducia in un progetto mi hanno dato l'energia e la motivazione giusta per impegnarmi e svolgere il mio compito con assoluta abnegazione e onestà intellettuale".

Menna ha ricoperto la carica di capogruppo del Movimento 5 Stelle alternandosi con l'altro consigliere del Movimento eletto, quel Matteo Brambilla che la formazione pentastellata candidò ad alternativa a Luigi de Magistris nelle scorse amministrative del 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, si dimette Francesca Menna del Movimento 5 Stelle

NapoliToday è in caricamento