rotate-mobile
Politica

Incontro Di Maio-de Magistris a Roma: "Niente scontri politici, ma solo l'interesse dei cittadini"

Il Sindaco di Napoli è stato ricevuto a Palazzo Chigi dal vicepresidente del Consiglio per discutere della situazione finanziaria del Comune

Nel pomeriggio di giovedì, il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio ha ricevuto a Palazzo Chigi in Roma il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris per discutere della situazione finanziaria del Comune di Napoli.

Durante l’incontro Di Maio ha chiarito che “le linee guida del Mef appena varate permetteranno ai comuni di usare finalmente gli avanzi di amministrazione per fare quegli investimenti che i governi precedenti hanno sempre bloccato. L’utilizzo degli avanzi rappresenta il primo passo per ridare reale autonomia ai comuni".

Il vicepremier ha poi aggiunto “che nel decreto fiscale e nella legge di bilancio dovranno esserci provvedimenti a favore degli enti locali in difficoltà. Su questo non può esserci alcuno scontro politico, bisogna andare oltre gli schieramenti nell’interesse primario dei cittadini che hanno diritto ad avere l’erogazione dei servizi essenziali".

De Magistris si è mostrato ottimista durante il colloquio per una concreta risoluzione della vertenza Ctp, azienda del trasporto pubblico della Città Metropolitana di Napoli. A margine dell’incontro si è concordato di attivare un tavolo tecnico che studi tutte le possibili soluzioni per la problematica che riguarda i lavoratori della cooperativa Santa Brigida, sempre in capo alla Città Metropolitana di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Di Maio-de Magistris a Roma: "Niente scontri politici, ma solo l'interesse dei cittadini"

NapoliToday è in caricamento