rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Ha offeso Napoli": scatta la denuncia-querela contro il sindaco di Cantù

Il gesto di due avvocati residenti a Pomigliano d'Arco "per cercare di rimediare al palese oltraggio a tutta la popolazione partenopea da parte del primo cittadino lombardo"

Una denuncia-querela contro Claudio Bizzozero, sindaco di Cantù, per le sue "offese alla città di Napoli e ai napoletani tramite Facebook". A depositarla alla Procura di Nol, due avvocati residenti a Pomigliano d'Arco - Giuseppe Gragnaniello, penalista del foro di Napoli, e Antonio Rea, civilista del foro di Nola -  "per cercare di rimediare al palese oltraggio a tutta la popolazione partenopea da parte del primo cittadino lombardo".

I due legali si dicono "offesi per i post pubblicati su Facebook dal sindaco di Cantù Claudio Bizzozero", e hanno presentato la denuncia anche "in vece del Comune di Pomigliano d'Arco e della Città Metropolitana di Napoli, in virtù dell'azione popolare consentita dalla legge".

I reati che sollevano i legali nella denuncia, vanno dalla diffamazione, alla violazione dei doveri inerenti la pubblica funzione ricoperta, ai motivi abietti e futili, il tutto aggravato dall'odio xenofobo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha offeso Napoli": scatta la denuncia-querela contro il sindaco di Cantù

NapoliToday è in caricamento