rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il ministro Delrio: "Napoli-Bari grande progetto per il Sud"

"C'è bisogno di connessioni più rapide e nel frattempo che si costruisce la linea, e si sta costruendo, abbiamo messo tutti i finanziamenti necessari"

"La Napoli-Bari è un grande progetto ed èun progetto che si inserisce in una prospettiva con Ferrovie dello Stato e con Rfi abbiamo voluto mettere in piedi, cioè un potenziamento dell'alta velocità al Sud". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, a Foggia, dove ha inaugurato il tratto Cervaro-Bovino del raddoppio ferroviario lungo la direttrice inserita nel Corridoio ferroviario europeo TENT Scandinavia-Mediterraneo, che collega il Nord Europa con Germania e Sud Italia.

"Il Sud - ha spiegato il ministro - ha bisogno di connessioni più rapide e nel frattempo che si costruisce la linea, e si sta costruendo, abbiamo messo tutti i finanziamenti necessari, e ne verranno altri mano mano che la progettazione è pronta... Abbiamo aperto Afragola, il trasporto veloce al sud è una realtà non solo per i progetti infrastrutturali, questo e quello della Sicilia per esempio, ma anche per la velocizzazione della Napoli Reggio Calabria e per la velocizzazione della linea adriatica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Delrio: "Napoli-Bari grande progetto per il Sud"

NapoliToday è in caricamento