rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Neve a Napoli, Del Giudice: "Comunicazioni meteo segnalavano allarme verde, nevicata non prevista"

Il vicesindaco di Napoli, Raffaele del Giudice, che tra le sue deleghe ha quella alla Protezione Civile, spiega che le comunicazioni meteo erano sbagliate

"Abbiamo avuto una comunicazione meteo che ci aveva segnalato un allarme verde, quindi nullo, e parlava di ghiacciate notturne per cui abbiamo predisposto lo spargimento di sale, invece all'alba c'è stata questa forte nevicata non prevista". A parlare della fitta neve che ancora sta cadendo su Napoli, è il vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, che tra le sue deleghe ha anche quella alla Protezione Civile. 

Il numero due di Palazzo San Giacomo ieri ha preso parte al Comitato Operativo Viabilità in Prefettura, durante il quale sono state diramate le informazioni meterologiche che volevano Napoli fuori dalla morsa di Burian per cui non erano stati predisposti grossi piani di protezione civile, a partire dalla chiusura delle scuole che si è invece resa necessaria questa mattina.

"Abbiamo immediatamente chiuso le scuole", spiega il vicesindaco,"diramato l'avviso ai cittadini a limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari. Purtroppo anche i mezzi di trasporto hanno risentito di questo inaspettato peggioramento climatico e anche l'aeroporto di Capodichino è chiuso".

"Questa è una situazione inaspettata e inedita", conclude Del Giudice, "stiamo coordinando protezione civile e vigili urbani per fare fronte alla situazione e chiediamo massima collaborazione alla cittadinanza per fronteggiare questa emergenza inaspettata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Napoli, Del Giudice: "Comunicazioni meteo segnalavano allarme verde, nevicata non prevista"

NapoliToday è in caricamento