rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Non sto con i violenti, amo Napoli e la difenderò sempre"

"Ieri si è tenuto un bellissimo corteo pacifico. Poi è accaduto, per responsabilità di pochi, quello che si temeva e si prevedeva"

"Le mie mani sono pulite e non colluse. Sto con la mia Città, che amo e difenderò sempre, e con i napoletani, popolo difficile ma ricco di pace e amore, nonché sto con il popolo tradito dai poteri con le mani sporche di sangue. Sto con tutte le vittime degli atti di violenza. Non sto e non me la faccio con chi è accusato di corruzioni come fa Renzi, travolto sempre di più dalla questione morale, e non sto con razzisti come Salvini che odiano Napoli e i Sud". Così il sindaco Luigi De Magistris in una nota.

"Dico ai soloni della politica dell'impero romano: non abbiamo mai vietato a nessuno di parlare. Mai! Non raccontate bugie. Ieri si è tenuto un bellissimo corteo pacifico. Alla fine del corteo è accaduto - per responsabilità di pochi - quello che si temeva e si prevedeva. E forse qualcuno voleva. Ed è per questo che avevamo avvisato che provocazioni e tensioni sociali avrebbero dovuto indurre il Ministero dell'Interno ad altre decisioni. Noi guardiamo avanti - e speriamo che non si vogliano alimentare altri gravi strappi istituzionali - con la consapevolezza di avere la coscienza pulita, i fatti dalla nostra parte e di aver agito nel rispetto delle istituzioni e del popolo", ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Non sto con i violenti, amo Napoli e la difenderò sempre"

NapoliToday è in caricamento