rotate-mobile
Politica

De Magistris sindaco meno amato d'Italia: “Bisogna risolvere i problemi”

"Ho tutto il rispetto per le indagini, ma a me interessa avere il rispetto dei cittadini e governare una città in un momento di crisi così difficile. Questa è la mia statistica"

In merito alla graduatoria sui sindaci delle città metropolitane più amati d’Italia, che ha visto sprofondare de Magistris al nono e ultimo posto nel gradimento dei cittadini, ecco la risposta del primo cittadino partenopeo: “I sondaggi non li ho mai commentati, non mi sono mai scoraggiato - per esempio quando in campagna elettorale mi davano ultimo - né esaltato.

Per i politici i sondaggi sono le elezioni, quando si cercano le preferenze mettendoci la faccia: io l'ho fatto due volte, alle Europee presi mezzo milione di voti, e come sindaco il 70%. Ho tutto il rispetto per le indagini, ma a me interessa risolvere i problemi dei cittadini, avere il loro rispetto e governare una città in un momento di crisi cosi difficile. Guardare negli occhi le persone e capire cosa non va, questa è la mia statistica", conclude. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris sindaco meno amato d'Italia: “Bisogna risolvere i problemi”

NapoliToday è in caricamento