rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Porto

Porto, lavoratori in agitazione. De Magistris: “Siamo preoccupati”

Il sindaco ha espresso "viva preoccupazione" per gli scioperi dei dipendenti Conateco e Soteco operanti nello scalo partenopeo. "Serve sforzo corale delle istituzioni"

“Non possiamo che esprimere viva preoccupazione per l'agitazione dei lavoratori delle società Conateco e Soteco operanti nel Porto di Napoli”: lo afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris in una nota.

“Ad una crisi generale di natura economico-finanziaria che, da tempo, investe il Paese e, di conseguenza, anche il settore portuale, determinando una compressione pesante degli stessi volumi di traffico – prosegue il primo cittadino – si aggiunge un ritardo infrastrutturale che rischia di non rendere più attrattivo il nostro Porto”.

“Lo stato di commissariamento, infine, ha contributo a rendere ancora più critica la situazione. Per questo, adesso – conclude il sindaco – appare necessario uno sforzo corale da parte di tutte le istituzioni locali e del governo per attuare un rilancio del porto che ne garantisca l'attività ed i suoi lavoratori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, lavoratori in agitazione. De Magistris: “Siamo preoccupati”

NapoliToday è in caricamento