rotate-mobile
Politica

Famiglie gay, de Magistris a muso duro su Salvini: "Oscurantista"

In un lungo post social il sindaco attacca il ministro degli Interni su diritti civili e sulle spese militari

Una "boutade del ministro oscurantista". È così che Luigi de Magistris, in un lungo post su Facebook, definisce l'intenzione di Matteo Salvini di "cancellare" le famiglie composte da elementi dello stesso sesso.

Se dovesse passare - spiega il sindaco di Napoli - "il bimbo che vedete in foto (fa riferimento all'immagine del post, ndR), che ho avuto l’onore di registrare nell’anagrafe del Comune di Napoli, nato da persone dello stesso sesso, non avrà diritti, non sarà uguale ad altri bimbi. La famiglia è forte non se sopprimi diritti e neghi le libertà civili, ma se il legame d’amore è solido. Non riconoscere diritti a questi bimbi o farne morire altri nel mare perché hanno la pelle scura non è costruire comunità con famiglie solide e felici. Le comunità si fondano su legami di amore, non con recinti esclusivi imprigionati da catene di rancore e di odio".

De Magistris: "Napoli a settembre sarà al vertice"

De Magistris prosegue nel suo attacco al governo così: "Mentre non trovano i soldi per i diritti degli italiani - e dicono prima gli italiani - mentre si tagliano i fondi per le periferie delle nostre città, nessuno parla dei tanti bambini yemeniti morti da bombe vendute dall’Italia all’Arabia Saudita. Nessuno ne parla anche perché nel prossimo bilancio del Governo le spese militari aumenteranno addirittura per come ordinato da Trump ai Paesi della NATO. Non salvare vite umane nel Mediterraneo e vendere armi di distruzione di massa a chi sta massacrando civili sono due crimini che meriterebbero un governo del cambiamento. Ma per loro questi non sono crimini, per loro i delitti li commettono chi dedica la vita alla solidarietà e a salvare le vite umane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie gay, de Magistris a muso duro su Salvini: "Oscurantista"

NapoliToday è in caricamento