rotate-mobile
Politica

De Magistris risponde al sindaco di Trieste: "Luoghi comuni beceri su Napoli"

Il Sindaco di Napoli risponde al collega giuliano, dopo le sue parole in un video pubblicato sui social, che ha suscitato molte polemiche nelle ultime ore

"È davvero un peccato che una bellissima città come Trieste sia guidata da un Sindaco che cede ai luoghi comuni più banali e beceri su Napoli. Sono certo che i cittadini triestini sono molto più seri di un’Amministrazione che, a quanto pare, non è in grado neanche di gestire il problema della spazzatura in una città che è grande quanto un quartiere di Napoli". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha risposto al primo cittadino di Trieste Roberto Dipiazza, che in un video, avendo verificato un problema nella rimozione di alcuni rifiuti nella sua città, aveva commentato “Noi non siamo a Napoli, siamo a Trieste”.

"Dal 2011, da quando c'è questa Amministrazione, le immagini dei rifiuti a Napoli sono solo un pallido ricordo - prosegue de Magistris - . Napoli è la città italiana che cresce di più in termini culturali e turistici, e capisco bene che ad alcune realtà politiche e territoriali del Nord questa cosa possa dare grande fastidio".

"Noi siamo un popolo accogliente per natura - conclude il Sindaco di Napoli - per cui voglio solo rivolgere un invito caloroso a tutti i cittadini triestini di venire a visitare la nostra bellissima città. Nonostante tutti i suoi problemi, che nessuno mai ha negato, tornerete a casa carichi di una bellezza e di una meraviglia che non ha eguali al mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris risponde al sindaco di Trieste: "Luoghi comuni beceri su Napoli"

NapoliToday è in caricamento