rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

De Magistris risponde a De Laurentiis: "Fuori luogo le sue parole"

Il Sindaco di Napoli replica alle dichiarazioni del presidente azzurro nel post-partita del match di Supercoppa contro la Juve

A poche ore di distanza dalle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, che ai microfoni della Rai subito dopo la vittoria in Supercoppa aveva avuto parole tutt'altro che tenere nei confronti di Luigi de Magistris, il Sindaco di Napoli risponde al patron azzurro.

"In queste ore di gioia dopo la straordinaria e storica vittoria del Napoli contro la Juve trovo fuori luogo, stonate e infondate le parole del Presidente del Napoli alle quali non voglio rispondere con lo stesso tono polemico, ma affidarmi ad una semplice cronistoria dei fatti", afferma de Magistris.

"La Giunta ed il Consiglio comunale - prosegue il primo cittadino - hanno approvato una serie di provvedimenti, in perfetto ossequio alla legge e raccogliendo altresì una serie di indicazioni nate dal tavolo di lavoro avviato tra Amministrazione e Società sportiva, consentendo così il regolare svolgimento delle partite. L'Amministrazione ha anche disposto, con risorse comunali, le manutenzioni ordinarie impegnando la SSC Napoli, come per legge, a presentare entro il 31 maggio uno studio di fattibilità, che il Presidente De Laurentiis dice da tempo di avere già nel cassetto".

"Ci auguriamo quindi che ce lo presenti al più presto in modo da poter consegnare alla città, sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti, uno stadio all'altezza delle sfide sportive che ci aspettano per il futuro. Il Comune ha messo quindi il Napoli nelle condizioni di poter fare il miglior investimento possibile - conclude de Magistris - e solo qualora il Presidente non facesse seguire alle parole i fatti saremo ovviamente pronti a garantire comunque uno stadio al massimo delle potenzialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris risponde a De Laurentiis: "Fuori luogo le sue parole"

NapoliToday è in caricamento