rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

De Magistris replica a De Laurentiis: "Se non vuole fare lo stadio, non usi pretesti inutili"

Il Sindaco di Napoli risponde alle accuse del numero uno del club partenopeo, che aveva minacciato di non presentare il piano per la ristrutturazione del San Paolo: "Noi rispettiamo i patti. Se De Laurentiis si vuole sfilare, sia franco e chiaro"

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris risponde ad Aurelio De Laurentiis, che in mattinata aveva lanciato accuse al Comune di Napoli per l'organizzazione dei concerti di Vasco Rossi e Jovanotti allo Stadio San Paolo. Il numero uno del club partenopeo, nel corso di un'intervista concessa a Radio Kiss Kiss Napoli, aveva anche minacciato di non presentare più il piano di ristrutturazione dell'impianto di Fuorigrotta.

"Per noi sulla questione San Paolo non cambia nulla, neanche di un centimetro - spiega de Magistris - . Noi siamo persone serie, abbiamo fatto un patto, come accadde per Bagnoli che lo abbiamo portato fino in fondo mentre qualcun altro si è sfilato. La stessa cosa vale per lo stadio: noi siamo nelle condizioni di realizzarlo subito. Io sono il Sindaco e rappresento la città di Napoli, per questo non intendo cadere in provocazioni rispetto al linguaggio e ai toni del presidente De Laurentiis. Forse per un momento ha pensato di interpretare una parte del prossimo film di Natale: qui però non siamo alla Filmauro, ma a Napoli".

"Noi - conclude il primo cittadino - siamo persone oneste che rispettiamo i patti. Vogliamo lo stadio nuovo insieme alla società. Vogliamo un grande impianto in cui si possano fare concerti e anche altro. Se qualcuno si vuole sfilare, non usi pretesti inutili. Sia franco e chiaro. Noi andiamo avanti come un treno ad alta velocità per quell'obiettivo. Non ci fermiamo e abbiamo tutte le condizioni per realizzare in un modo o nell'altro l'obiettivo che ci siamo prefissati. Per il momento non aggiungo altro. Devo capire se stiamo al film di Natale o ad argomentazioni serie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris replica a De Laurentiis: "Se non vuole fare lo stadio, non usi pretesti inutili"

NapoliToday è in caricamento