rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

De Magistris querela il sindaco di Cantù: "Si sciacqui la bocca prima di parlare di Napoli"

Il Sindaco di Napoli, in una nota, risponde alle frasi del primo cittadino lombardo e annuncia una querela nei suoi confronti

"Già ieri pomeriggio nell'immediatezza della notizia del delirante post del sindaco di Cantù, ho convocato nel mio ufficio il capo della nostra avvocatura municipale per conferire ampio mandato per presentare all'Autorità giudiziaria querela per diffamazione. Ne dò notizia solo oggi perchè credevo che le parole di questo personaggio non meritassero una ribalta mediatica, che sta ora montando, ma solo gli atti formali della nostra avvocatura e le aule di un tribunale per vederlo condannato al più presto". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in una nota, ha annunciato una querela nei confronti del sindaco di Cantù, Claudio Bizzozero, che in un post su Facebook aveva definito Napoli "una fogna infernale".

"E' davvero vergognoso che un eletto del popolo possa permettersi di usare un linguaggio simile nei confronti della nostra città. La rozzezza umana di fronte alla nostra cultura e alla nostra bellezza. Prima di parlare di Napoli, il Sindaco di Cantù prenda una brocca d'acqua pubblica bene comune e si sciacqui la bocca", ha concluso de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris querela il sindaco di Cantù: "Si sciacqui la bocca prima di parlare di Napoli"

NapoliToday è in caricamento