rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

De Magistris: "Sono un pò più a sinistra di Vendola..."

Il Sindaco di Napoli è stato ospite della trasmissione di Radio2 "Un giorno da pecora"

"Io sono sempre stato un uomo di sinistra, non come Renzi che dice di esserlo, ma che in realtà non lo è. Dove mi colloco? Un pò più a sinistra di Vendola...". Così il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ospite della trasmissione di Radio2 "Un giorno da pecora".

Il primo cittadino partenopeo ha parlato anche della corsa al Quirinale e delle dimissioni di Napolitano: "Non lo rimpiangerò. Il mio ideale di Presidente della Repubblica era Pertini - ha affermato de Magistris - . Con Napolitano ho avuto anche un buon rapporto dal punto di vista istituzionale, molto corretto, ma credo che la sua esperienza dovesse chiudersi dopo i 7 anni".

Quanto al possibile successore del Capo dello Stato, il Sindaco di Napoli non fa nomi, ma traccia un identikit: "Spero nell'elezione di una figura autonoma. Una persona del mondo della cultura, non un politico di professione, magari una donna. La Severino? Per carità... Finocchiaro, Prodi, Veltroni? Meglio fare altri nomi. Io il mio non lo faccio, altrimenti lo brucerei".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Sono un pò più a sinistra di Vendola..."

NapoliToday è in caricamento