rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

De Magistris: "Napoli non è meno sicura di Roma e di Milano"

Il Sindaco di Napoli ha parlato della situazione sicurezza in città, comparandola a quella delle altre metropoli italiane e mondiali

"Napoli non è assolutamente meno sicura di Roma e di Milano e di tutte le altre capitali e le città più importanti del mondo. Ha problemi di sicurezza come tutte le grandi metropoli. Nella nostra città continuano ad esserci presenze criminali e camorra di strada, ma sono stati fatti dei passi in avanti". Così si è espresso il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris rispondendo alle domande dei cronisti a Palazzo San Giacomo sul tema sicurezza.

"La camorra non è più padrona del territorio della nostra città - ha proseguito il primo cittadino - . Ci sono forze dell'ordine, associazioni, realtà importanti e soprattutto camorra, mafia e corruzione sono fuori dai palazzi e dalle istituzioni e non mi pare sia la stessa cosa in altre parti del nostro Paese. Dire, quindi, che a Napoli c'è un'emergenza sicurezza è una considerazione che non condivido nella maniera più assoluta. Poi non bisogna sottovalutare alcun episodio criminale, questo è certo, ma non c'è un tema emergenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Napoli non è meno sicura di Roma e di Milano"

NapoliToday è in caricamento