rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Migranti, de Magistris: "Napoli ancora una volta capitale di umanità"

Il post del primo cittadino partenopeo su Facebook

"Ancora una volta Napoli, tra tante sofferenze, dimostra di essere sempre più capitale dell'umanità. Accolti, con cuore e organizzazione, 1500 migranti disperati, tanti bambini, giovani, donne. Persone in cerca di sopravvivenza, prima ancora che di vita". Questo il post del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris su Facebook, dopo l'arrivo della "Vos Prudence", la nave di soccorso di Medici Senza Frontiere, al Porto.

"In città - ha proseguito il Sindaco - le iniziative culturali e sociali sono ormai diverse centinaia al giorno. Città che vive, grazie a Noi napoletani, un riscatto e un risveglio mai visto. Napoli fiera e orgogliosa. I turisti, mai così tanti dal dopoguerra, apprezzano e ci stimolano a fare sempre meglio. Città anche inferno però. Gruppi organizzati e pericolosi continuano a delinquere e sparare. Camorra e non solo. Saranno sicuramente sconfitti dalla città che non si piega. Loro rappresentano la morte, contro la vita".

"Napoli la sua parte la sta facendo tutta, in un quadro economico finanziario durissimo. Lo Stato faccia di più. Sicurezza e repressione dei reati sono prerogative dello Stato. Per strada la domanda più frequente dei cittadini è la sicurezza. I ministri passano, gli impegni presi si diradano come nuvole al vento, i problemi di sicurezza sempre gli stessi. Noi non molliamo e, comunque, vinceremo. Anche contro violenti e criminali, che nella loro vita, con le loro condotte, danneggiano la città che non amano. Oggi Napoli offre alternative per tutti, anche per chi nella vita ha sbagliato. Si può cambiare, con una rigenerazione morale ed umana. Oggi, non domani. Con Napoli nel cuore", ha concluso de Magistris.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, de Magistris: "Napoli ancora una volta capitale di umanità"

NapoliToday è in caricamento