rotate-mobile
Politica

De Magistris ricevuto da Mattarella al Quirinale: "Preoccupa assenza di Governo"

Il Sindaco di Napoli ha incontrato a Roma il Presidente della Repubblica

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris è stato ricevuto questa mattina alle 11 al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L'incontro è durato 15 minuti.

"Ho espresso al Capo dello Stato preoccupazione per la fase di assenza di un Governo nel pieno delle sue funzioni per la grave ricaduta che può avere per gli enti locali ed ho illustrato al Presidente il peso dei debiti storici ed ingiusti che gravano su alcuni comuni, Napoli in testa", spiega de Magistris

Nel corso dell'incontro, il primo cittadino partenopeo ha, altresì, rappresentato quanto "inaccettabile, pericoloso e ingiusto" sia il rischio di dissesto per taluni comuni, in particolare del Mezzogiorno.

Nel ringraziare il Presidente della Repubblica, per la forte sensibilità istituzionale sempre mostrata verso le autonomie locali, il Sindaco di Napoli ha sottolineato "come in un momento storico così delicato, da un punto di vista politico ed istituzionale, c'è chi opera, ogni giorno, in prima linea, in polveriere sociali, garantendo coesione e sviluppo del Paese".

"I Sindaci uniscono l'Italia valorizzando le autonomie dei territori", ha detto de Magistris, evidenziando, infine come la città di Napoli,
"nonostante sia senza soldi e con le casse pignorate, stia raggiungendo obiettivi storici, come ad esempio nei settori della cultura e del turismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris ricevuto da Mattarella al Quirinale: "Preoccupa assenza di Governo"

NapoliToday è in caricamento