rotate-mobile
Politica

Incidente Linea 1, de Magistris: "Il pensiero va ai feriti"

Il sindaco è intervenuto a Mattina 9: "Siamo al lavoro per capire quando potremo ripristinare linea"

“Il primo pensiero deve andare ai feriti. Per fortuna al momento nessuno sembra essere particolarmente grave". Il sindaco Luigi de Magistris è così intervenuto a proposito dello scontro tra treni che ha paralizzato la Linea 1 della metro partenopea, intervistato da Mariù Adamo a Mattina 9. Il sindaco era atteso in studio questa mattina ma ha preferito, vista la situazione, intervenire in collegamento telefonico.

"Cosa è accaduto - ha proseguito il sindaco - ce lo diranno la magistratura e i tecnici che stanno facendo verifiche sul posto, noi siamo al lavoro per capire quando sarà possibile ripristinare la Linea 1 e quale sarà l’impatto sulla viabilità per i prossimi giorni”.

TUTTE LE NOTIZIE SULL'INCIDENTE

“Al momento ci risultano 17 feriti di cui 12 lievi (pare siano 4 i feriti non lievi, ndR) che sono stati medicati sul posto dai medici del 118 e 5 ricoverati tra il Cardarelli e il Cto. È una giornata difficile per la paura e il ferimento di queste persone ma anche per quello che è il futuro del trasporto su ferro della nostra città: in giornata speriamo di avere una visione più chiara sia sulle cause dell’incidente sia sull’impatto che questo avrà sui trasporti”.

“Al momento - ha continuato e concluso de Magistris - non sappiamo ancora se i tre convogli interessati saranno tutti sequestrati dalla magistratura o solo in parte. Sapete che la flotta napoletana è già ridotta ai minimi termini, tanto che aspettiamo a fine febbraio l’arrivo del primo treno, da immettere in servizio a ottobre. Non possiamo dare tempistiche precise, dobbiamo capire cosa è successo e accelerare al massimo - ma questo non dipende solo da noi - per il ripristino della linea e per capire quale sarà l’impatto nei prossimi giorni. Si farà il massimo come sempre con i mezzi a disposizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Linea 1, de Magistris: "Il pensiero va ai feriti"

NapoliToday è in caricamento