De Magistris, gli auguri di Pasqua: "Scopriamo l'amore, non costa nulla"

"Con la guerra si seminano morte e distruzione, si sottrae spazio alla vita. È il mondo che deve trovare in questi giorni più forza per vincere"

"Nei giorni della Santa Pasqua la forza della vita deve prendere il sopravvento. In molte parti del mondo, soprattutto in Siria e in Nord Corea, i potenti della terra fanno la guerra o si preparano a guerre ancora più devastanti. Loro scelgono morte e distruzione. Mettiamo, invece, al posto della guerra e della morte, l'amore e la vita". Così il sindaco Luigi De Magistris su Facebook.

"Con la guerra si seminano morte e distruzione, si sottrae spazio all'amore e alla vita. Governi che prediligono soldi per le bombe invece che per un cibo sano, soldi per le armi invece che per l'acqua e per un tetto per tutti, che lanciano missili invece che costruire ponti di solidarietà. Solo il nostro Governo brucia 60 milioni al giorno in spese militari. E molti costruttori di guerre e di ingiustizie saranno regolarmente e ipocritamente nelle Chiese, o in altri luoghi sacri, in questi giorni a farsi, magari, il segno della croce. Leggetelo, invece, davvero per un giorno il Vangelo, o un testo sacro di altre religioni. L'altro mondo è, però, numericamente prevalente, è quello dei senza potere, ma della volontà di vivere un'esistenza diversa: fatta di uguaglianza, fratellanza, solidarietà, libertà. Sono gli assetati di giustizia. È il mondo che deve trovare in questi giorni di Pasqua più forza per vincere. Difatti, la vita è più forte della morte, perché l'amore è la vera superpotenza, ha una potenza infinita. Scopriamo l'amore, non costa nulla, non ci vogliono soldi. E' dentro di noi. È la strada per la vita, contro la morte. Buona Pasqua a tutte e tutti", ha concluso il primo cittadino.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Notizie SSC Napoli

      Sassuolo-Napoli 2-2: gli azzurri sciupano una grande occasione

    • Cronaca

      Lite tra giovanissimi nella zona dei Baretti: un ferito ed un arresto

    • Cronaca

      Strage familiare in Svizzera: morti tre napoletani

    • Incidenti stradali

      Portici, ragazzina investita da un'auto pirata

    I più letti della settimana

    • Compravendita senatori, prescrizione per Silvio Berlusconi e Lavitola

    • Delrio: "A giugno l'apertura della stazione alta velocità di Afragola"

    • Festival di Pontida, arriva l'autorizzazione: il plauso di de Magistris

    • "Maradona a Napoli a giugno": il desiderio di De Magistris

    • Consiglio comunale, approvato il bilancio dopo una seduta di 22 ore

    • Uno sportello per segnalare chi diffama Napoli: la novità del Comune

    Torna su
    NapoliToday è in caricamento