De Magistris, gli auguri di Pasqua: "Scopriamo l'amore, non costa nulla"

"Con la guerra si seminano morte e distruzione, si sottrae spazio alla vita. È il mondo che deve trovare in questi giorni più forza per vincere"

"Nei giorni della Santa Pasqua la forza della vita deve prendere il sopravvento. In molte parti del mondo, soprattutto in Siria e in Nord Corea, i potenti della terra fanno la guerra o si preparano a guerre ancora più devastanti. Loro scelgono morte e distruzione. Mettiamo, invece, al posto della guerra e della morte, l'amore e la vita". Così il sindaco Luigi De Magistris su Facebook.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Con la guerra si seminano morte e distruzione, si sottrae spazio all'amore e alla vita. Governi che prediligono soldi per le bombe invece che per un cibo sano, soldi per le armi invece che per l'acqua e per un tetto per tutti, che lanciano missili invece che costruire ponti di solidarietà. Solo il nostro Governo brucia 60 milioni al giorno in spese militari. E molti costruttori di guerre e di ingiustizie saranno regolarmente e ipocritamente nelle Chiese, o in altri luoghi sacri, in questi giorni a farsi, magari, il segno della croce. Leggetelo, invece, davvero per un giorno il Vangelo, o un testo sacro di altre religioni. L'altro mondo è, però, numericamente prevalente, è quello dei senza potere, ma della volontà di vivere un'esistenza diversa: fatta di uguaglianza, fratellanza, solidarietà, libertà. Sono gli assetati di giustizia. È il mondo che deve trovare in questi giorni di Pasqua più forza per vincere. Difatti, la vita è più forte della morte, perché l'amore è la vera superpotenza, ha una potenza infinita. Scopriamo l'amore, non costa nulla, non ci vogliono soldi. E' dentro di noi. È la strada per la vita, contro la morte. Buona Pasqua a tutte e tutti", ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nome della presunta amante di Stefano De Martino dato in pasto ai media: "Questa ragazza è disperata"

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Addio a Mario Savino: era stato l'impresario anche di Gigi D'Alessio e Gigi Finizio

  • Il virologo su RaiTre: "Vi spiego perché il Covid ha 'perdonato' i festeggiamenti per la Coppa Italia a Napoli"

  • Musica napoletana in lutto, si è spento Luciano Rondinella

  • Malore nel centro commerciale, muore il padre del cantante Gianni Fiorellino

Torna su
NapoliToday è in caricamento