rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Legge Severino: De Luca resta Governatore in attesa della Consulta

Grande soddisfazione è stata espressa da Lorenzo Lentini, avvocato del presidente della Regione Campania. "Abbiamo avuto ragione contro chi chiedeva una trattazione impossibile del ricorso"

La prima sezione civile del Tribunale di Napoli ha rinviato il giudizio di merito proposto dagli avvocati del presidente della Campania, Vincenzo De Luca, relativo alla sospensione per effetto della legge Severino, in attesa della pronuncia della Consulta.

GOVERNATORE - De Luca dunque resta in carica in virtu' della sospensiva della sospensione ottenuta a luglio scorso con procedimento d'urgenza da un altro collegio della prima sezione civile, quello di cui faceva parte il giudice Anna Scognamiglio, ora indagata a Roma.

SODDISFAZIONE - "Grande soddisfazione" è stata espressa da Lorenzo Lentini, avvocato del presidente della Regione Campania sulla decisione della prima sezione civile del Tribunale di Napoli. "Abbiamo avuto ragione contro chi chiedeva una trattazione impossibile del ricorso, perché le carte sono alla Corte Costituzionale ed è stata inoltre respinta la richiesta di revoca dell'ordinanza con la quale si sospendevano gli effetti del decreto. De Luca ha diritto di governare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge Severino: De Luca resta Governatore in attesa della Consulta

NapoliToday è in caricamento