rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Allarme rifiuti, De Luca risponde a Salvini: "La Campania è pulita"

"Salvini ha addirittura affermato che la Campania è sommersa dai rifiuti, cosa non vera", scrive su Facebook il presidente della Regione Campania

"Ricambio la simpatia per Matteo Salvini. Rilevo tuttavia che per la seconda volta in pochi giorni, ha detto stupidaggini. La prima, alla manifestazione di Roma, quando ci ha accusato di 'rubare' i soldi del Sud. La seconda ieri a Porta a Porta, quando ha addirittura affermato che 'la Campania è sommersa dai rifiuti. La Campania è pulita. Tranne alcune criticità che si rilevano in questi giorni a Napoli e in qualche comune metropolitano, per le quali la Regione Campania non c'entra assolutamente niente". E' il post pubblicato su Facebook dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"Il mio rapporto di amicizia e stima con alcuni esponenti della Lega mi spinge all'autocensura. Mi limito a dire a Salvini che oggi la Campania è un modello nazionale di trasparenza, efficienza e rigore. Sono pronto ovviamente a qualunque tipo di confronto pubblico, in qualunque sede. Se Salvini dovesse persistere nell'uso improprio di espressioni linguistiche, sarò costretto a ricordargli le parole sintetiche ma definitive di una nota canzone di Pino Daniele", conclude De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme rifiuti, De Luca risponde a Salvini: "La Campania è pulita"

NapoliToday è in caricamento