rotate-mobile
Politica

De Luca: "Posizione di Salvini sui termovalorizzatori tecnicamente sbagliata"

Il Governatore della Campania ha commentato le dichiarazioni del Ministro dell'Interno

"La visita di Salvini a Napoli ha generato ammuina nel Governo. Questo è un bordello, un circo equestre, falloforia". Così il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha commentato il ritorno nel capoluogo del Ministro dell'Interno Matteo Salvini parlando a Lira Tv.

Il Governatore è poi entrato nel merito della questione inceneritori, invocata dal numero uno del Viminale: "Il nostro piano è diverso da quello della precedente Giunta Regionale, non basato sui termovalorizzatori. Si tratta di un piano difficile, ma è l'unico realistico per il risanamento ambientale. Stiamo lavorando, dando l'anima. Stiamo rimuovendo tonellate e tonnellate di ecoballe e bonificando discariche in cui c'erano rifiuti provenienti da imprese del centro e nord Italia. La posizione del Ministro dell'Interno ci danneggia come Paese, perchè stiamo trattando come Regione e Ministro dell'Interno con l'Europa per far togliere l'infrazione da 120mila euro al giorno. Dopo queste parole di un esponente autorevole del Governo, che speranze abbiamo? Sugli inceneritori la posizione di Salvini è tecnicamente sbagliata. E' inutile anche solo parlarne per questioni economico-finanziarie. Non perdiamo tempo con la demagogia e pensiamo a risolvere i problemi". 

De Luca ha parlato anche dei contrasti tra il Governo 'gialloverde' e l'Unione Europea: "Se l'Europa blocca l'erogazione dei fondi europei, il Sud andrà al disastro. Altro che lavoro, reddito di cittadinanza e palle simili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Posizione di Salvini sui termovalorizzatori tecnicamente sbagliata"

NapoliToday è in caricamento