rotate-mobile
Politica

Regionali, De Luca esulta: "Questa vittoria esprime l'orgoglio di Napoli e della Campania"

Le parole del Governatore, che ha commentato la vittoria alle Elezioni Regionali

Vincenzo De Luca ha parlato in conferenza stampa alla Stazione Marittima di Napoli per commentare la netta affermazione alle Elezioni Regionali in Campania: "Il mio ringraziamento va alle forze politiche che mi hanno sostenuto e ai cittadini di Napoli e della Campania. Questo dato non può essere letto come schieramenti di sinistra e di destra. La mia candidatura è stata sostenuta da tante forze differenti, che si sono riconosciute in un programma di governo e nel lavoro fatto in questi anni. Questo risultato esprime l'orgoglio di Napoli e della Campania per la riconquistata dignità nazionale ed internazionale. Possiamo camminare a testa alta. Questo risultato è frutto della condivisione di un programma che guarda al futuro, soprattutto sul lavoro, per i giovani di Napoli e della Campania. Questo è il nostro obiettivo centrale, oltre che quello di migliorare gli standard e proseguire nel rinnovamento della sanità".

Chiusura sull'emergenza Covid: "L'ondata di ripresa dell'epidemia è già presente in Italia. E' necessario rigore, sarebbe irresponsabile non capire che siamo già nella seconda ondata. Va superato questo clima di rilassamento". 

Il post sui social: "Non abbiamo un minuto da perdere"

Successivamente il Governatore della Campania ha scritto un post su Facebook: "Ci aspettano mesi difficili e incombe il problema di decine di migliaia di lavoratori che perderanno la cassa integrazione. Dobbiamo essere pronti con un programma di sostegno socio economico per loro e per il sistema delle imprese. Non abbiamo un minuto da perdere e già domani mattina siamo impegnati in due prime riunioni: una con i direttori generali delle Asl e delle aziende ospedaliere, l'altra con le organizzazioni agricole per cominciare a lavorare all'impostazione del nuovo programma di sviluppo rurale". 

(Video in diretta di Massimo Romano dal comitato elettorale di Vincenzo De Luca)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, De Luca esulta: "Questa vittoria esprime l'orgoglio di Napoli e della Campania"

NapoliToday è in caricamento