rotate-mobile
Politica

Abuso d'ufficio, Vincenzo De Luca assolto. "Il fatto non sussiste"

Termina con una sentenza d'assoluzione il processo sul termovalorizzatore di Salerno. Il governatore in primo grado era stato condannato ad un anno con pena sospesa, da lì la sospensione dalla carica per effetto della Legge Severino

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca è stato assolto. La decisione, della Corte d'Appello di Salerno, è relativa al processo per la nomina di un project manager nell'ambito di un progetto per la costruzione del termovalizzatore a Salerno. Il governatore è stato assolto "perché il fatto non sussiste".

In primo grado De Luca era stato condannato a un anno con pena sospesa. Si tratta della condanna che aveva determinato la sospensione dal suo incarico di presidente della Giunta regionale per effetto della Legge Severino, provvedimento successivamente sospeso.

Andrea Castaldo, avvocato dell'ex sindaco di Salerno, aveva sottolineato la non completezza da parte dell'accusa e dei giudici di primo grado delle ordinanze contestate, per le quali De Luca era accusato di abuso d'ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abuso d'ufficio, Vincenzo De Luca assolto. "Il fatto non sussiste"

NapoliToday è in caricamento