rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Terra dei Fuochi, la promessa di De Luca: "Usciremo da questa emergenza"

Il Presidente della Regione Campania ha commentato i dati emersi dal rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità: "Bisognerà intervenire subito con le bonifiche delle discariche per affrontare e sconfiggere il problema dei roghi tossici"

"Il dato emerso dal rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità sulla Terra dei Fuochi conferma la forte preoccupazione che ha motivato l'intervento straordinario di bonifica già avviato, passo gigantesco e importante per la Regione Campania". Così il Governatore Vincenzo De Luca commenta i dati dell'aggiornamento del rapporto dell'Istituto supreriore di Sanità sulla situazione epidemiologica in 55 comuni campani.

"Bisognerà intervenire subito - prosegue il Presidente della Regione - con le bonifiche delle discariche per affrontare e sconfiggere il problema dei roghi tossici con l'intervento straordinario delle forze dell'ordine, colpendo l'economia criminale che fa uso di materiale tossici".

"Abbiamo ricostituito il Registro dei tumori - conclude De Luca - per monitorare questa situazione drammatica, per prevenire e intervenire tempestivamente. Usciremo da questa emergenza anche per difendere la sana economia agroalimentare della Campania‬, evitando attacchi commerciali strumentali e privi di fondamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, la promessa di De Luca: "Usciremo da questa emergenza"

NapoliToday è in caricamento