rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Cosentino, no all'arresto: 309 i contrari, 208 i favorevoli

La Camera ha negato la richiesta di custodia cautelare in carcere avanzata dalla Procura di Napoli nei confronti del deputato del Pdl. La votazione è avvenuta a scrutinio segreto

La Camera ha negato la richiesta di custodia cautelare in carcere avanzata dalla Procura di Napoli nei confronti del deputato del Pdl Nicola Cosentino. Il voto è stato espresso in modo segreto. I no sono stati 309, i sì 298.

QUESTA MATTINA A CANALE 5 - "Non mi dimetterò da coordinatore campano del Pdl". Queste le parole di Cosentino a poche ore dal voto dell'Aula di Montecitorio. "Contro di me è stata fatta una forzatura enorme. Sono accusato solo da una parte che non mi ha nemmeno voluto interrogare per molto tempo. Vorrei essere giudicato almeno in primo grado, prima di andare in carcere. Sono tutte fantasie costruite da certa stampa. In un Comune piccolo ci sono parentele tra tutti. Ma io non ho alcuna parentela diretta con nessuno. Sono sempre stato all'opposizione e non ho mai potuto favorire interessi criminali".

LE PAROLE DI DE MAGISTRIS - "Mi auguro che oggi il Parlamento scriva una pagina positiva e che, pur nella sua piena autonomia, non sia di ostacolo all'attività della magistratura". Questo il commento del sindaco di Napoli nelle ore che precedevano il voto del parlamento sulla richiesta di arresto per Cosentino. "Il Parlamento decide in piena autonomia ma mi auguro che per questa, come per altre vicende, non sia mai di ostacolo alla attività autonoma della magistratura". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosentino, no all'arresto: 309 i contrari, 208 i favorevoli

NapoliToday è in caricamento