rotate-mobile
Politica

Salvini a Napoli, partito il corteo dei collettivi: in migliaia in strada

Si sono radunati in Piazza Sannazaro i tantissimi manifestanti dei movimenti napoletani per la partenza del corteo "Mai con Salvini" diretto alla Mostra d'Oltremare, dove il leader leghista parlerà dalle 17

E' partito nel primo pomeriggio da Piazza Sannazaro il corteo "Mai con Salvini", organizzato dai movimenti e collettivi napoletani in vista dell'arrivo in città della leader della Lega, che terrà un comizio dalle 17 in poi alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

Migliaia le persone in strada che stanno manifestando e che si sono dirette verso Fuorigrotta, dove la testa del corteo è giunta intorno alle 16,10. Tantissime le sigle aderenti all'iniziativa.

Presente anche una ruspa per consegnare idealmente il 'foglio di via' da Napoli a Salvini.

PARLANO I MANIFESTANTI: "ECCO PERCHE' NON VOGLIAMO SALVINI IN CITTA'" - VIDEO

"Mentre la testa del corteo raggiunge Fuorigrotta, il quartiere in cui è previsto il comizio di Salvini, la coda ancora è nella galleria della piazza di partenza. In questo momento ci sono in piazza dieci volte le persone che potrebbe contenere il Pala Congressi dei lghisti se fosse riempito fino all'ultimo posto. Napoli ha risposto, più forte della paura, più forte delle intimidazioni, più forte di tutto e di tutti. La democrazia ha chiamato e Napoli ha risposto forte e chiaro. Siamo una città libera, come libere sono tutte le città dei popoli ribelli. Scriviamo la nostra storia, meridionale e orgogliosa e cacciamo via gli speculatori e i portatori di odio!", si legge sulla pagina Facebook di Insurgencia, tra i movimenti che partecipano al corteo.

CORTEO 'MAI CON SALVINI', LE FOTO

CONTINUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini a Napoli, partito il corteo dei collettivi: in migliaia in strada

NapoliToday è in caricamento