rotate-mobile
Politica Scampia

Primo dell'anno a Scampia per il Sindaco de Magistris

Il primo cittadino partenopeo ha trascorso la prima serata dell'anno a Scampia dove si sono esibiti le ragazze ed i ragazzi del Coro giovanile del San Carlo, diretti da Carlo Morelli

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha trascorso la prima serata dell’anno all'Auditorium di Scampia, dove si sono esibiti le ragazze ed i ragazzi del Coro giovanile del San Carlo, diretti da Carlo Morelli.

“Un meritato successo di pubblico per una splendida iniziativa – ha commentato il Sindaco, anche nella sua veste di Presidente del San Carlo – . Ho voluto cominciare l’anno da uno dei quartieri più difficili, ma nello stesso tempo più ricco di iniziative e di umanità e l’ho voluto fare assieme al Coro giovanile che ho fortemente voluto si formasse“.

De Magistris ha annunciato, inoltre, che il Coro diretto da Carlo Morelli si potrà avvalere, a partire da quest’anno, di risorse umane e professionali per incrementare ancor più le loro iniziative artistiche. "Lavoreremo – ha concluso  il primo cittadino - affinchè dal laboratorio di Vigliena, il Coro possa uscire sempre di più per esibirsi nei quartieri, portando così il loro talento non solo nei posti classici della musica, ma sempre più tra la gente, soprattutto delle periferie. E’ questo l’obiettivo del Coro per il 2014".

Insieme al Sindaco erano presenti all’Auditorium di Scampia anche l’Assessore comunale alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente ed il Presidente dell'VIII Municipalità di Napoli, Angelo Pisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo dell'anno a Scampia per il Sindaco de Magistris

NapoliToday è in caricamento