rotate-mobile
Politica

De Magistris: "Oggi Napoli ha scritto una pagina storica a livello internazionale"

Il primo cittadino visibilmente soddisfatto per l'approvazione del nuovo statuto dell'Abc e per l'affidamento all'azienda speciale della gestione del ciclo integrato dell'acqua pubblica cittadina per i prossimi 30 anni

"Oggi Napoli ha scritto una pagina storica a livello internazionale". Così Luigi de Magistris ha parlato al Consiglio Comunale di Napoli nel corso della seduta odierna che ha visto l'approvazione delle due importanti delibere sull'Abc, Acqua Bene Comune.

"Napoli oggi sta scrivendo una pagina storica e questo lo vedremo nei prossimi anni - ha affermato il Sindaco - . Per questo mi sento di ringraziare tutti, il Consiglio, l'Amministrazione, l'azienda speciale e soprattutto i cittadini ed i comitati per la tenacia e la pazienza che hanno avuto per raggiungere questo importante risultato. Oggi è una giornata di rilievo internazionale, visto che si discute molto di temi come i beni comuni e la lotta alla povertà".

Consiglio Comunale Napoli 9 marzo 2015 © M.Parisi/NapoliToday

"Napoli è città piena di sofferenze, ma sa guardare avanti e ha un cuore grande - ha proseguito de Magistris - . Oggi abbiamo dato un segnale importante di vicinanza anche a chi ancora oggi muore di sete. Sono felice che ci sia stato un allargamento della maggioranza su questo tema e lancio un appello al Pd affinchè ci aiuti in Consiglio Regionale su questa lotta, visto e considerato che la Regione vorrebbe affossare Abc".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Oggi Napoli ha scritto una pagina storica a livello internazionale"

NapoliToday è in caricamento