Bacoli, Della Ragione senza maggioranza: cinque consiglieri lasciano Freebacoli

Si tratta di Dario Perreca, Alessandro Radice, Antonio Carannante, Valentina De Cicco e Alessandro Capuano, che hanno fondato il gruppo "Bacoli Libera". "Non condividiamo alcune scelte sia nel metodo che nel merito"

Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione

L'appuntamento è lunedì 9 maggio alle 19, in piazza Marconi a Bacoli, per un consiglio comunale pubblico con all'ordine del giorno "Comunicazioni del sindaco Josi Gerardo Della Ragione". È in fibrillazione la cittadina flegrea: ieri, con un annuncio su Facebook, cinque fedelissimi del sindaco hanno abbandonato la maggioranza.

Ad uscire da "Freebacoli" – il movimento "storico" del giovanissimo primo cittadino bacolese – sono i consiglieri Dario Perreca, Alessandro Radice, Antonio Carannante, Valentina De Cicco e Alessandro Capuano, che hanno fondato il gruppo "Bacoli Libera" con il primo a farne da capogruppo.

"Dopo mesi di incessanti tentativi di collaborazione e condivisione di azioni politiche – hanno scritto nella loro presa di posizione i consiglieri – prendiamo atto dell’impossibilità di continuare la nostra attività politica all’interno del gruppo consiliare 'Freebacoli'. Non condividiamo alcune scelte sia nel metodo che nel merito, scelte che non sono in sintonia con il programma elettorale e lo spirito che ha animato per ben sette anni il nostro movimento".

Quale sia il futuro della giunta non è al momento chiaro. Di certo è che il sindaco non ha più la maggioranza. "Il nostro lavoro sarà svolto in continuità con quello fino ad oggi compiuto all’interno di questo Consiglio – hanno concluso gli esponenti di "Bacoli Libera" – essendo stato realizzato con senso di responsabilità e massimo impegno, nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, per il bene di Bacoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole, grave lutto per Luisa Amatucci: si è spenta la madre

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Lutto per l'attore Alessandro Preziosi, è morto il padre Massimo

  • Ancelotti, lo splendido post della figlia Katia: "Napoli è una mamma. Vado via piangendo"

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 9 al 13 dicembre

Torna su
NapoliToday è in caricamento