rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

A Pietrarsa la Conferenza programmatica del Pd con Renzi e Gentiloni

La tre giorni presso il Museo Ferroviario Nazionale si è aperta con l'arrivo di Renzi e gli interventi di Orfini e del ministro Martina. Attesa per il Premier Paolo Gentiloni

Si è aperta nel tardo pomeriggio di venerdì la Conferenza programmatica nazionale del Partito Democratico, una tre giorni per la costruzione del programma di governo con uno sguardo al 2020, in corso di svolgimento presso il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa.

"La Conferenza programmatica - si legge sul sito ufficiale del Pd - è il punto di partenza del nostro percorso per la costruzione del programma di governo verso l’Italia del 2020. A Napoli daremo vita a giorni intensi di ascolto e confronto con la società italiana sulle grandi sfide che ci aspettano. Nelle piazze tematiche e con le plenarie di lavoro discuteremo insieme azioni, impegni e responsabilità guardando al futuro. Dopo Napoli le nostre proposte e idee attraverseranno il Paese grazie al lavoro dei circoli e con i forum che promuoveremo sul territorio entro fine anno".

Già arrivato il segretario del partito Matteo Renzi, mentre è atteso a Napoli nelle prossime ore anche il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

Ad aprire i lavori è stato il presidente del Pd Matteo Orfini. Successivamente, poi, c'è stato l'intervento sul palco del Ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina.

All'esterno del Museo è scattata la protesta di alcuni ricercatori del Cnr, che hanno manifestato in camice bianco per protestare contro il precariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pietrarsa la Conferenza programmatica del Pd con Renzi e Gentiloni

NapoliToday è in caricamento