Concorso al Comune: Iervolino boccia il Formez

E' una chiara bocciatura all'operato del Formez, nella gestione del concorso pubblico del Comune di Napoli e dichiara: "Non ritengo ci siano brogli ed invito chi li conosce ad andare in Procura"

sindaco-iervolinoFormez bocciato dal sindaco di Napoli. Parliamo ancora del maxi concorso al Comune che, dall'uscita del bando, non ha mai smesso di far parlare di sé. Saranno quei 534 posti così ambiti e così rari per un concorso comunale, saranno, come denunciano alcuni partecipanti, le irregolarità che sembrano esserci state, sarà.

Di fatto, dopo aver chiesto le scuse di Amalfitano, presidente del Formez, il sindaco Iervolino ieri in Consiglio Comunale, rispondendo alle 'denunce' di Ciro Signoriello esponente del Pdl, ha bocciato la gestione operata dal Formez: "Non sono affatto contenta dell'operato del Formez, non ci sono gli estremi per l'annullamento, ma si è sprecata l'occasione per gestire un concorso serio e sereno che ci avrebbero copiato altri Comuni - ha detto Iervolino - Ritengo che si sia dato spazio più ai furbi e cinici che alle persone realmente brave".

Il sindaco ha sottolineato che avrebbe chiamato subito il presidente del Formez, Secondo Amalfitano, riferendosi alle affermazioni dell'ex sindaco di Ravello sulle richieste di chiarimenti fatte da alcuni consiglieri comunali. "Amalfitano non si può permettere di offendere il Consiglio comunale - ha detto Iervolino - Comunque non ritengo ci siano brogli ed invito chi li conosce ad andare in Procura, considero la Procura non un nemico ma un amico per chiarire le cose e farle secondo le regole". "Chiariamo una cosa, in fase di campagna elettorale, - ha detto Iervolino - chiunque avrebbe gestito un concorso per 500 posti, noi per garantire la massima trasparenza ci siamo rivolti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il ministero e quindi il Formez".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Forum: i partecipenti denunciano le irregolarità

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Magistris: "Se i contagi fossero stati concentrati al Sud ci avrebbero murati vivi"

  • Mobilità tra regioni, confermata la data del 3 giugno: in Campania si potrà arrivare da tutta Italia

  • Lutto nel mondo della canzone napoletana: addio a Nunzia Marra

  • Frecce tricolori a Napoli: le immagini spettacolari

  • Coronavirus, nuovo positivo a Napoli: i dati dell'Asl

  • Forti temporali in arrivo, la Protezione Civile dirama l'allerta meteo

Torna su
NapoliToday è in caricamento